La fotografia mostra l'ingresso della scuola

SCUOLA PRIMARIA “ ERNESTO PINTOSSI “  ZANANO

V. Montessori,6

25068 ZANANO ( BS )

tel. e fax.. 030800901 -  CM: BSEE8AF022

sito:  www.iclapira.edu.it

docenti della scuola

Il materiale necessario per i ragazzi iscritti al primo anno

i libri di testo a.s.2019/20

il materiale classi prime 2018/19

Chi era Ernesto Pintossi

Nato il 7 novembre 1958 e laureatosi in Materie letterarie all’Università Cattolica di Milano nel 1982, il saretino Ernesto Pintossi è stato insegnante sia alle scuole medie sia alle superiori, svolgendo al contempo il mestiere di giornalista corrispondente dalla Valtrompia per i quotidiani “Il Giorno” e il “Giornale di Brescia”, nonché direttore per alcuni anni del settimanale “La Valle”.

Da sempre vicino alla sua comunità di appartenenza, Ernesto Pintossi è stato per anni direttore del bollettino comunale “Sarezzo Informa”, che tuttora giunge ogni quindici giorni nelle case dei cittadini ed ha contribuito alla realizzazione delle schede storiche del libro “Cari saluti dalla Valle Trompia”, collaborando inoltre a molte pubblicazioni storiche ed economiche di carattere locale.
Attivo anche in campo politico, ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Sarezzo ed è stato Presidente della commissione alla sicurezza sociale e Presidente della biblioteca comunale del Bailo.