FINALI REGIONALI DI BASKET 2017

Il giorno 22 maggio 2017 i ragazzi dell'ic g. La Pira di Sarezzo hanno rappresentato la provincia di Brescia alle finali regionali di basket a Rho (Mi). Asaro Mattia, Barbieri Lorenzo, Fada Daniel, Fanni Davide si sono confrontati con realtà cestistiche molto blasonate (Desio, Mantova, Cremona, Milano, Pavia) dando prova del loro valore. Anche queste esperienze aiutano a crescere.

....guarda le fotografie

L'attività sportiva scolastica dell'anno 2015/16, usufruendo anche delle ore del Progetto sportivo, si è completata con buoni risultati  nella Corsa Campestre Provinciale, ed in particolare, negli sport di squadra come il Basket.

Meritano una mensione particolare le Cadette e i Cadetti. La Fase provinciale di Basket si è svolta proprio nel nostro I.C., con la collaborazione del Miur provinciale e la presenza del Prof. A. Zucchelli. Si sono affrontate le squadre di diverse scuole della provincia; le ragazze della nostra scuola si sono classificate al secondo posto, battute solo dalle cadette di Rezzato;
i Ragazzi sono stati molto bravi nel classificarsi al primo  e secondo posto (squadra B e squadra A).

Con questa classifica i giovani di Sarezzo hanno conquistato il diritto a partecipare alla Fase Regionale che si è svolta nel mese di Maggio 2016 a Cantù (Co). Qui l'Istituto Comprensivo di Sarezzo ha ben figurato classificandosi al quarto posto e riscuotendo il plauso degli avversari non solo per la bravura tecnica, ma anche per la correttezza e sportività dimostrata.

basket1 basket2
 basket3  basket4