logo cooperatival Centro di Aggregazione Giovanile Ludoteca di Villa Usignolo, nasce nel 1997 su impulso dell’Amministrazione Comunale di quegli anni e degli operatori che hanno progettato attività educative rivolte ai minori e giovani residenti a Sarezzo.

omino

Durante gli anni la finalità generale del Centro è sempre stata quella di permettere ai ragazzi di sperimentare rapporti  educativi positivi sia con i coetanei che con gli adulti, fruendo  di opportunità e attività svariate in collegamento con le realtà del territorio.

La mission si è declinata in proposte diversificate che hanno reso un servizio in continuo movimento e sviluppo.
Dall’anno 2010 l’amministrazione comunale propone un Centro di Aggregazione con un nuovo volto, per raccogliere, come sempre ha fatto,  le esigenze e i bisogni dei ragazzi e delle loro famiglie. Fra questi, la scuola si avverte sempre più come un ambito impegnativo e importante per la loro crescita e, per questo, ha scelto di sostenere le famiglie con un servizio di doposcuola rivolto agli studenti della scuola media. Nella propria offerta educativa il servizio propone:

• Spazio Compiti: aperto da lunedì a venerdì dalle 14:00 alle 16:00, progettato e realizzato per dare ai ragazzi la possibilità di studiare e svolgere i compiti in uno spazio adeguato, insieme ad altri coetanei e con il supporto di educatori professionali che li aiuteranno a organizzarsi per affrontare l’impegno scolastico con maggiore tranquillità, consapevolezza e responsabilità. Il servizio è a iscrizione e pagamento (60 € mensili).
  • La Ludoteca: aperta da lunedì a venerdì dalle 16:00 alle 18:00, per il tempo libero di preadolescenti e adolescenti. In Ludoteca si gioca, si svolgono laboratori, si propongono momenti di festa e animazione, si incontrano gli amici. Il servizio è libero e gratuito