Tu sei qui

Organo di Garanzia

Composizione

L’Organo di Garanzia, nominato dal Consiglio di Istituto, è composto dal Dirigente Scolastico, da due genitori e da due insegnanti.

Principali compiti e funzioni

L’Organo di Garanzia è chiamato a decidere su eventuali conflitti che dovessero sorgere all’interno della Scuola circa la corretta applicazione dello Statuto delle studentesse e degli studenti: D. P. R. 249/98, modificato 235/2007 .
Le sue funzioni, inserite nel quadro dello Statuto degli Studenti e delle Studentesse, sono:
 

1 - prevenire ed affrontare tutti i problemi e i conflitti che possano emergere nel rapporto tra studenti ed insegnanti e in merito all’applicazione dello Statuto ed avviarli a soluzione

2 - esaminare i ricorsi presentati dai Genitori degli Studenti o da chi esercita la Patria Potestà in seguito all’irrogazione di una sanzione disciplinare a norma del regolamento di disciplina.

Membri

  • Patrizia Cuppari (Dirigente scolastico)
  • Gabriella Togni (Personale Ausiliario, Tecnico, Amministrativo)
  • Paolo Cucinotta (Componente genitori)
  • Cristian Rustichelli (Componente genitori)
  • Ornella Bertoglio (Personale docente)
  • Giovanna Lattanzio (Personale docente)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.03/09/2019